Il Progetto di Educazione Digitale

Il Progetto di Educazione Digitale

Poste Italiane si impegna a promuovere l’inclusione digitale attraverso specifici percorsi ed eventi dedicati, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze utili a cogliere in modo consapevole e sicuro le opportunità derivanti dalle innovazioni in atto. Il progetto di Educazione Digitale si rivolge a cittadini, clienti ed imprese offrendo webinar e contenuti multimediali sempre gratuitamente disponibili all’interno della sezione web, come infografiche, podcast, giochi e video integrati anche con traduzione LIS-Lingua Italiana dei Segni. I temi spaziano dalla semplice ricerca e valutazione di informazioni, a evoluzione dei sistemi di pagamento, fino ad arrivare a enertech, digital marketing e AI.

I podcast vedono la partecipazione degli esperti che in Azienda contribuiscono all’innovazione tecnologica delle attività sia interne sia rivolte agli utenti finali.

Tra i webinar tematici è stato realizzato l’incontro “I minori in rete: dallo sharenting alla consapevolezza digitale” con la collaborazione di Cristina Bonucchi, psicologa della Polizia di Stato, Responsabile dell’unità di analisi del crimine informatico della Polizia postale e delle comunicazioni, nel corso del quale sono stati illustrati opportunità e rischi di essere genitori nell’epoca della digitalizzazione.

Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e X attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.