MLK Deliveries abilitata al trasporto a temperatura controllata

MLK Deliveries abilitata al trasporto a temperatura controllata

Poste Italiane sostiene le PMI dell’enogastronomia italiana

Nel mese di marzo 2023 è stata perfezionata la partnership tra MLK Deliveries S.p.A e la società Mazzocco S.r.l, al fine di abilitare l’operatore logistico al trasporto a temperatura controllata, ovvero ad una modalità di trasporto che prevede il mantenimento di una temperatura costante all'interno del veicolo – sia essa calda o fredda – qualunque sia la temperatura esterna. Tale partnership è volta alla costruzione di un’offerta unica dedicata prevalentemente alle PMI dell’enogastronomia italiana. L’offerta prevede infatti la combinazione di asset logistici, quali piattaforme di distribuzione logistica e flotta last mile a temperatura controllata, con soluzioni di consegna programmata. La soluzione sviluppata grazie alla collaborazione tra le due aziende coniuga la tecnologia di MLK Deliveries, che riceverà le prenotazioni del cliente per le consegne programmate, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco S.r.l.

Nel corso del 2023, è stata lanciata una catena di consegne pilota nelle principali città italiane. In particolare, al 31 dicembre 2023 le province dove è attivo il servizio sono: Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Mantova, Cremona, Verona, Vicenza, Padova, Parma, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Firenze, Prato, Pistoia, Livorno, Roma, Empoli, Piacenza. All’inizio del 2024 il servizio è stato esteso anche alle città di Genova e Pisa.

Inoltre, nel mese di gennaio 2024, è stata costituita tra le due società la joint venture “MLK Fresh” ed è stato lanciato il nuovo prodotto “PosteGoFresh”.