"Poste Centro Medico"
La struttura sanitaria di Poste Italiane per le sue Persone
Nel 2023 è proseguita l’attività di Poste Centro Medico, che con oltre 17 mila prestazioni sanitarie eseguite in tre anni rappresenta il polo di eccellenza dedicato alla cura e alla prevenzione dei dipendenti di Poste Italiane, dei loro familiari e dei pensionati con l’obiettivo di rafforzare il benessere dei dipendenti negli ambienti di lavoro, attraverso l’offerta di servizi medici e di prevenzione sanitaria. Il Poliambulatorio è coordinato da un Direttore Clinico e Sanitario e aggrega un significativo numero di professionisti operanti nelle più importanti strutture sanitarie nazionali.
Poste Centro Medico dispone di servizi qualificati ed eroga visite specialistiche, esami strumentali ed ecografici in 13 aree mediche, oltre al Presidio di diagnostica per immagini ed altre prestazioni mediche. Il Centro Medico, inoltre, è dotato di apparecchiature medico-strumentali all’avanguardia (ecografi di ultima generazione, mammografo, videodermatoscopio, riunito ginecologico, attrezzatura oculistica, ecc.). In particolare, nel 2023, per sensibilizzare un sempre maggior numero di donne, nel mese di ottobre 2023 presso il Poliambulatorio è stato attivato un programma dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al seno.
L’Azienda è sempre attenta al benessere delle persone e promuove iniziative volte a informare, educare e sostenere la salute dei dipendenti e delle famiglie. Con tale finalità, ha preso il via nel 2023 un ciclo di seminari rivolti ai dipendenti sulla prevenzione realizzati in collaborazione con gli specialisti del Poste Centro Medico.
Infine, anche quest’anno, è proseguita l’iniziativa del Poste Centro Medico dedicata alla donazione del sangue, in collaborazione con AVIS Comunale Roma, contribuendo al bene di tutta la comunità anche con una finalità clinica come atto di medicina preventiva.