Smart Café
Incontri tematici
Al fine di sottolineare l’impegno del Gruppo nella promozione di iniziative per lo sviluppo e l’integrazione della comunità manageriale, Poste Italiane ha proseguito il progetto “Smart Café”, che consiste in conversazioni dedicate ai manager con l’obiettivo di favorire un dialogo ad alto tasso interculturale sul lavoro e non solo.
Tali conversazioni si focalizzano su percorsi tematici che mettono in evidenza le diverse culture e conoscenze, tenendo conto anche delle differenze generazionali. Attraverso un approccio innovativo alla comunicazione e alle relazioni, il progetto mira a creare uno spazio interculturale per lo scambio di contributi, punti di vista ed esperienze sociali, culturali e lavorative.
In particolare, nel 2023, nell’ambito della campagna “Ponti fra generazioni” lanciata da Poste Italiane in occasione del Mese Europeo della Diversità 2023, è stata promossa un’edizione speciale di “Smart Cafè” dedicata al confronto generazionale, in cui è stata promossa la contaminazione delle differenti esperienze sociali, culturali e lavorative per potenziare l’alleanza lavorativa tra generazioni diverse.