Sourcesense acquisisce “Eco Mind”
Rafforzare il processo di digitalizzazione
Uno degli obiettivi della strategia di Gruppo è impegnarsi nel rafforzare le proprie capacità di sviluppo interno di applicativi basati su tecnologia cloud e open source, incrementando significativamente il livello di internalizzazione delle attività ed evolvendo verso un modello di “fabbrica di prodotto”.
A supporto della digitalizzazione è stato implementato un motore tecnologico, basato su cloud ibrido, API aperte e tecnologie esponenziali (quelle tecnologie che accelerano e plasmano rapidamente le principali industry e tutti gli aspetti della vita quotidiana quali intelligenza Artificiale e Data Science, l’Internet of Things, la Virtual & Augmented Reality) applicato a tutte le attività e infrastrutture del Gruppo.
In tale senso, Sourcesense, forte del proprio expertise nelle tecnologie Enterprise Open Source e nello sviluppo di soluzioni cloud native di nuova generazione, è entrata a far parte del Gruppo Poste Italiane a supporto dell'innovazione del business nel canale della Pubblica Amministrazione, ed in particolare della Sanità. Sourcesense ha perfezionato, nel secondo semestre 2023, l’acquisizione di Eco Mind Ingegneria Informatica S.r.l. (“Eco Mind”) e della sua controllata HeadApp S.r.l., società IT operanti come software factory specializzate nella progettazione e sviluppo di soluzioni business, mobile e cloud native e soluzioni di realtà aumentata e virtuale.