Campus Italia con le Università
Poste Italiane per la valorizzazione delle proprie persone
Nel 2023, Poste Italiane ha avviato la realizzazione del progetto “Campus Italia”, iniziativa nata dall’alleanza con le maggiori Università del Paese e destinata a dar vita ai primi cinque centri di sviluppo e formazione per i dipendenti del Gruppo. L’Azienda ha stretto circa 50 accordi con le migliori Università italiane e con i migliori enti di formazione, con l’obiettivo di sviluppare al massimo tali collaborazioni per la realizzazione di spazi tecnologici e formativi avanzati dedicati alla formazione.
I nuovi centri per la formazione sono previsti nelle città Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Palermo, così da poter valorizzare le persone di Poste Italiane su tutto il territorio nazionale. “
Campus Italia” vuole rappresentare un progetto di eccellenza, grazie al quale i dipendenti del Gruppo avranno l’opportunità di sviluppare nuove competenze e ottenere certificazioni. Consapevole che la valorizzazione delle persone rappresenta uno dei pilastri strategici di Poste Italiane, il progetto contribuirà a rendere l’Azienda ancora più attrattiva sul mercato del lavoro.