“Poste, Plurale, Universale”
Le persone al centro del percorso di inclusione
Nel mese di novembre, Poste Italiane ha organizzato la seconda edizione dell’evento Diversity Day “Poste, Plurale, Universale”. L’obiettivo dell’evento è stato quello di condividere un momento di attenzione trasversale sul percorso inclusivo intrapreso dall’Azienda, in linea con gli obiettivi del Piano Strategico del Gruppo e i pilastri della Strategia di Sostenibilità.
Durante l’evento, si sono alternati ospiti esterni e dipendenti che hanno condiviso testimonianze relative alle quattro dimensioni della Diversity & Inclusion: Genere, Generazioni, Vulnerabilità ed Interculturalità, offrendo una esperienza immersiva nella diversità.
La partecipazione all’evento è stata garantita all’intera popolazione aziendale attraverso l’utilizzo della modalità streaming e accessibile con la presenza di interpreti LIS.
Inoltre, ai dipendenti partecipanti è stato somministrato un questionario di feedback in forma anonima al fine di raccogliere spunti e riflessioni migliorative. I dipendenti hanno condiviso le proprie esperienze con autenticità, generosità e coraggio per aiutare altri partecipanti a conoscere le azioni messe in atto da Poste Italiane. Numerosi sono stati i feedback positivi ricevuti, evidenziando l’apprezzamento per l’iniziativa e il valore del percorso di inclusione.