Rafforzamento della presenza di Poste Italiane sul territorio, con iniziative ed interventi a beneficio di aree territoriali sempre più ampie e capillari

Rafforzamento della presenza di Poste Italiane sul territorio, con iniziative ed interventi a beneficio di aree territoriali sempre più ampie e capillari

Nel corso del 2023, il Comitato Sponsorizzazioni ed Erogazioni liberali si è riunito 10 volte valutando un totale di 382 iniziative, di cui 94 hanno avuto esito favorevole. In continuità con gli anni precedenti, nella scelta delle iniziative da sostenere è stato privilegiato il supporto a quelle caratterizzate da un impatto sociale significativo, rivolte in particolare alle aree periferiche del Paese. Attraverso iniziative ed interventi a beneficio di aree territoriali sempre più ampie e capillari Poste Italiane, ha coinvolto l’intero territorio nazionale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Poste Italiane sul territorio.

In particolare, il target relativo all’incremento del numero dei Comuni italiani coinvolti da iniziative sostenute da Poste Italiane in misura pari al 10% rispetto al 2022 è stato ampiamente raggiunto nel corso dell’esercizio 2023, grazie al coinvolgimento di 384 Comuni italiani.

Poste Italiane ha continuato a sostenere eventi ed iniziative sul territorio nazionale prediligendo progetti a carattere socio-culturale. In particolare, è stata data importanza alla presenza dell’Azienda sui territori periferici, rafforzando l’intervento a favore delle comunità locali attraverso il sostegno ad iniziative di promozione dei settori relativi alla Cultura e all’Arte, non tralasciando il supporto ad iniziative rientranti nell’ambito “Benessere ed Inclusione sociale” rivolte alle persone più vulnerabili, che vivono in situazioni di disagio.